BLOG

Consigli e tanto altro

L’ ABC di un trasloco

Il trasloco è uno degli eventi più importanti della vita delle persone e la scelta di un traslocatore non è cosi semplice. Innanzitutto bisogna verificare se l’azienda ha al proprio interno del personale fisso che è sinonimo di garanzia di qualità e specializzazione. Spesso si incappa nell’errore di affidarsi ai “non professionisti” per risparmiare, ma il più delle volte si hanno bruttissime sorprese come l’assenza di polizza assicurativa, mobili ed oggetti rotti, pacchi aperti, ecc.

Bisogna sempre avere ben chiara un’idea del valore di ciò che viene traslocato, stilando una lista valorizzata dei beni. Durante il sopralluogo è bene parlare con il traslocatore per chiarire ogni dubbio. Spesso il cliente ha la possibilità di imballare personalmente il materiale oppure può scegliere di farlo fare all’azienda traslocatrice, e tutto deve essere preventivamente deciso, ed è bene appuntare in maniera precisa e ordinata dove un oggetto o scatolone dovrà andare nella nuova sede.

Consigli per un trasloco

Ogni tipo di trasloco è un evento stressante, gli psicologi sono concordi nel sostenere che può trattarsi di un momento davvero traumatico e pesante da vivere, fonte di litigi e ansia. Esiste un modo per rendere meno pesante questo passaggio attraverso piccoli trucchi che possono aiutare una persona a vivere più serenamente la sua fase di trasloco, senza troppo stress, disagio ed ansia.

Ad esempio è utile sbrinare e pulire frigo e pozzetto il giorno prima di partire, fotografare tutto quello che và smontato per ricordare i pezzi di ogni elemento, imballare le cose che non servono già qualche giorno prima di traslocare, impacchettare i vestiti dell’armadio senza togliere le grucce.

Scegliere il traslocatore

Non tutte le aziende sono in grado di offrire un ottimo servizio per effettuare piccoli o grandi traslochi , per questa ragione è importante ponderare bene la decisione. A fare la differenza non è solamente il prezzo, ma soprattutto il modo di lavorare. Al fine di effettuare un trasloco senza stress bisogna valutare attentamente l’offerta. Competenza, esperienza, referenze, assicurazioni e certificazioni sono i fattori da valutare per un trasloco nazionale ed internazionale. Ma come si possono prendere questo tipo di informazioni? Ad esempio per valutare la nostra azienda che effettua traslochi a Napoli si può tranquillamente vedere il sito web per e magari inviare una mail per valutare l’operatività aziendale . Dopo questa fase si può effettuare una telefonata per fissare un sopralluogo ed avere un preventivo gratuito sul tipo di trasloco da effettuare, il tipo di imballaggi utilizzati e le assicurazioni per il trasporto.

Quanto Costa un Trasloco a Napoli?

Per un trasloco di mobili, casa o appartamento, bisogna considerare il rapporto qualità/convenienza. Innanzitutto bisogna rivolgersi ad un’impresa di traslochi che si dimostri in grado di gestire tutte le fasi di un trasferimento a costi contenuti e sappiamo che non è impresa facile. Spesso ci sono aziende che promozionano offerte a prezzi stracciati che riguardano i traslochi a Napoli ma bisogna distinguere le promozioni da annunci del tipo “prezzo imbattibile per trasloco mobili casa e appartamento” spesso artificiosi e poco attendibili.

I clienti vogliono essere assistiti da uno staff di esperti, altamente qualificato, che si occuperà delle varie mansioni di smontaggio, rimontaggio, smistamento ed imballaggio, senza grandi pretese economiche. Il personale addetto si occuperà infatti, di grandi e piccoli spostamenti con la stessa premura ed attenzione.

Confrontando il costo di un trasloco emerge che non sempre la qualità rappresenti un parametro imprescindibile. Per tutte le aziende di traslochi serie e professionali l’affidabilità e la sicurezza sono invece punti chiave, al fine di assicurare che ogni singolo collo imballato con metodi innovativi, giunga a destinazione nella medesima condizione di partenza.

La tua casa è in mani sicure

Attraverso Antica Traslochi potrai trovare combinazioni adatte a tutte le esigenze e le tasche.Raggiungiamo ogni località avvalendoci di mezzi di ogni dimensione e portata per qualsiasi categoria sia privato, azienda o ente. Tutte le fasi del trasloco, dai sopralluoghi agli imballaggi, dal carico al trasporto fino alla consegna al luogo di destinazione, sono curate in ogni minimo dettaglio per garantire massima affidabilità.

Come posso esserti utile?
INVIA